Idea regalo per anniversario di matrimonio: le nozze di fiori

Il quarto anno di matrimonio prende, secondo la tradizione, la definizione di nozze di fiori.

Dopo le nozze di carta, le nozze di cotone e le nozze di cuoio, nel quarto anno insieme è quindi importante festeggiare le nozze di fiori, avvalendosi anche di questi splendidi oggetti per fare il regalo per anniversario di matrimonio, soprattutto da parte dell’uomo alla donna.

Secondo la vecchia tradizione legata ai festeggiamenti sul matrimonio, le nozze di fiori rappresentano il quarto anno di matrimonio, un momento che indica la freschezza di una convivenza in cui l’amore, la passione e l’entusiasmo rimangono ferventi, ma lasciano anche un po’ di spazio ad altri valori, come l’amicizia e la confidenza. In quattro anni di matrimonio, la coppia inizia a conoscersi meglio, e sia l’uomo che la donna imparano a sopportare l’uno i difetti dell’altro, valorizzandone però i pregi.

In questo giorno così bello, è importante festeggiare anche seguendo la tradizione: l’uomo farà alla donna un regalo per anniversario di matrimonio che ricordi anche questa freschezza, e quindi non mancherà di donarle un bel mazzo di fiori, con un biglietto romantico e adatto all’occasione.

La donna potrebbe invece donare al suo uomo una sciarpa, una cravatta, una camicia, oppure un libro.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.