Regalo di Natale riciclato? Ecco come comportarsi

Regali di Natale o regali riciclati?

Come più volte abbiamo detto nei nostri articoli, sembra proprio che “l’arte del riciclo” sia tornata di moda. Ad utilizzare il regalo riciclato sono soprattutto le persone in crisi, che non hanno molto soldi da spendere ma che non vogliono comunque deludere i loro amici, ai quali vogliono garantire un pensiero sotto l’albero; dall’altra parte, però, ci sono gli inguaribili del riciclo, quelli che usano il regalo riciclato come vera e propria scusa per non spendere i soldi.

Se i primi possono essere in qualche modo giustificati, per i secondi pare non via alcuna giustificazione, soprattutto se i soldi non mancano.

Ma se a ricevere il regalo riciclato siamo proprio noi? Come dobbiamo comportarci?

Imbarazzo (del tutto normale) a parte, se ci si accorge che il regalo che abbiamo ricevuto non è stato pensato appositamente per noi, la prima cosa che ci verrebbe da fare è smascherare la persona che ci ha fatto questo inusuale dono, magari facendola impallidire di fronte al fatto che è stata scoperta.

Tuttavia, la soluzione migliore è sempre quella di incassare il colpo e fingere di aver apprezzato il regalo: ce ne ricorderemo sicuramente nel prossimo Natale.

D’altronde, come si dice? Occhio per occhio…

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.