Idea regalo per anniversario di matrimonio: le nozze di seta

Le nozze di seta vengono, secondo la tradizione, festeggiate nel quinto anno di matrimonio, anche se secondo alcune scuole di pensiero, esse prendono il nome di nozze di legno.

Se gli altri anniversari di nozze vengono generalmente lasciati passare inosservati, il quinto anniversario è un momento da ricordare, da festeggiare e da celebrare, perché cinque anni di convivenza sono un traguardo che non può essere lasciato in sospeso.

Cosa si regala per il quinto anno di matrimonio?

Poiché si parla di nozze di seta, il regalo per anniversario di matrimonio ideale è rappresentato, ad esempio, da oggetti di questo materiale: una sciarpa in seta, una cravatta, un foulard, ma anche una cornice oppure un gioiello.

Volendo invece rifarsi all’occasione delle nozze di legno, il regalo per anniversario di matrimonio può essere, in questo caso, una cornice di legno o una specchiera, o, ancora meglio, un oggetto per la casa, che sia un semplice oggetto decorativo, oppure di arredo.

Anche in questo caso, le idee regalo sono tante; e chi è invitato ad una festa di anniversario di nozze, potrebbe optare proprio per un regalo per la casa o un regalo di design, per celebrare in maniera moderna ma originale, il giorno del quinto anniversario di nozze.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.