Tre consigli per il perfetto regalo per bambina

Molti ritengono che il perfetto regalo per bambina consista nell’ultima Barbie o nella casa delle bambole appena uscita in commercio: molto spesso però si dimentica che ogni bambina è un mondo a parte e che nessuna è uguale alle altre, e questo significa che già in tenera età vi possono essere gusti ed interessi personali molto diversi tra loro.

Ed ecco che se devi fare un regalo per bambina, potresti essere in crisi perché non vuoi rischiare di fare un regalo che non gradirebbe o che non la renderebbe contenta: per non sbagliare, vi sono delle regole di base che, se seguite correttamente, ci faranno senza dubbio evitare brutte figure e soprattutto musi lunghi.

1. La bambina da Barbie. E’ l’eterna bambina, quella che a 11 anni ancora gioca con le Barbie e che ama passare il suo tempo tra le bambole anziché, come le sue coetanee, tra vestitini e trucchi. Non c’è niente di male ad assecondare questi interessi, che sicuramente con il tempo andranno scemando e verranno sostituiti da altri, probabilmente più da adulta. La bambina da Barbie si riconosce subito: è la bambina sognatrice, che ama disegnare bambole, a cui brillano gli occhi in un negozio di giocattoli. Assecondare i suoi gusti rappresenta l’arma vincente!

2. La bambina tecnologica. D’accordo, questa tipologia potrebbe far storcere il naso a molti: le bambine (ed i bambini in generale) che amano la tecnologia potrebbero essere interessate troppo presto a smartphone e cellulari, in un’età in cui dovrebbero giocare e divertirsi senza pensare a messaggini con le amiche o passare troppo tempo al computer. Esiste però un compromesso: il tablet per bambini, per esempio, adatto anche ai più piccoli!

3. La bambina “fashion”. Questa è senza dubbio la tipologia più pericolosa, perché nonostante la sua tenerissima età, sin da piccola questa bambina ha dei gusti personali molto marcati in fatto di abbigliamento. Azzeccare questi gusti è però l’arma vincente perché se regaliamo a questa bambina una borsetta del suo stile o un vestitino che le aggrada, la faremo senza dubbio felice. Per non sbagliare, meglio chiedere alla mamma e dare un’occhiata al suo guardaroba; e se proprio vogliamo farla sentire già grande, possiamo regalarle un buono regalo così potrà scegliere il suo vestitino preferito!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.