Tre consigli per il perfetto regalo per ragazzo

Devi fare un regalo per ragazzo ma non sei in rapporti così intimi da essere certa che il regalo che hai pensato possa fare al caso suo sia davvero il regalo ideale?

Partendo dal presupposto che – a meno che tu non sia una parente così intima o una fidanzata di lunga data – è molto difficile beccare il regalo giusto, ci sono alcuni consigli che possono aiutarti almeno ad evitare errori compromettenti. Come quello di regalare un profumo che il ragazzo in questione detesta, oppure quello di regalare maglie o indumenti della taglia sbagliata, o ancora quello di osare con un dolce che proprio non gradirebbe.

Ecco i consigli che potrebbero fare al caso tuo!

1. Definisci un budget. Vuoi fare un regalo sotto i 20 euro? Oppure sei disposta a spendere di più? Generalmente il budget non dipende solo dalle tue possibilità economiche, ma anche dal rapporto che hai con la persona in questione e dall’occasione che ti spinge a fare il regalo: se il rapporto con questo ragazzo è molto intimo – quindi, per esempio, è tuo fratello o il tuo fidanzato – potrebbe essere necessario spendere qualcosa di più, ma non è detto che debba essere per forza così. D’altronde, si dice sempre che è il pensiero che conta, e questo è assolutamente vero. L’importante è che tu abbia le idee chiare e che definisca una fascia di prezzo: in questo modo sarà molto più semplice trovare il regalo adatto!

2. L’occasione. Qual è l’occasione che richiede questa spesa? Devi fare un regalo di laurea, un regalo di compleanno, oppure un regalo per san valentino? In base a questo potrai stabilire un’altra questione importante: scegliere tra un regalo romantico o un regalo utile, tra un regalo divertente e un regalo geek, e così via.

3. I gusti personali. Se conosci bene i gusti di questo ragazzo, tutto sarà più semplice: se sai che adora il profumo Grigio Perla Touch e questo rientra nel tuo budget di spesa, potresti avere risolto il problema. Se non conosci i suoi interessi, le sue passioni ed i suoi gusti, allora mantieni un profilo basso: potresti optare per un buono regalo, in maniera da non sbagliare e da non essere troppo invadente!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.