Cinque idee per risparmiare sul regalo di Natale

Quando non si ha a disposizione un budget molto elevato, fare il regalo di Natale diventa una vera e propria tortura, specialmente se le persone a cui bisogna pensare sono tante e i soldini sono pochi.

Ecco allora cinque idee per risparmiare sul regalo di Natale e per renderci la vita meno difficile!

1. Ricicla, ma nel modo giusto. L’idea di riciclare un vecchio regalo non gradito non è mai bella, ma in tempi di crisi può essere in qualche modo giustificata, a patto che rispettino alcune condizioni. Prima di tutto, devi essere sicuro che la persona da cui hai ricevuto il regalo non venga mai a sapere del gesto fatto: potresti offenderla! Secondo: pensa bene ai gusti di chi dovrebbe ricevere il tuo regalo, e valuta se effettivamente ne valga la pena. D’altronde, se non lo hai gradito tu, perché dovrebbe farlo qualcun altro?

2. Compra online, ma nei posti giusti. Ci sono moltissimi negozi online che permettono di ottenere sconti oppure agevolazioni come la spedizione gratuita o la possibilità di ricevere qualche omaggio: cerca di trovare il negozio più adatto alle tue esigenze e usa Internet per comparare i prezzi. Troverai sorprese davvero inaspettate!

3. Fai un regalo in comune. Se devi fare un regalo di Natale per qualcuno che conosce anche il tuo fidanzato o la tua migliore amica, potresti pensare al regalo in condivisione: dividendo le spese, il costo finale peserà di meno!

4. Non aspettare l’ultimo minuto. Se hai tanti amici a cui vuoi fare tanti pensierini, pensaci in tempo utile: inizia ad acquistare i tuoi regali qualche mese prima, così avrai la certezza di trovare occasioni uniche e di non spendere troppo!

5. Spedisci e-cards. Se proprio quest’anno non puoi permetterti nessun regalo, non lasciare che i tuoi amici o parenti pensino che non hai pensato a loro: manda una cartolina virtuale di auguri natalizi, è gratis e ti permetterà di fare un pensiero speciale e personalizzato per ognuno di loro investendo solo il tempo utile per scriverle e spedirle!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.