Cinque idee regalo per bambino
uando si tratta di fare un regalo per bambino, si pensa di essere in una roccaforte: infatti, i bambini amano i giocattoli e questo significa che non dovremo fare alcuno sforzo di immaginazione per trovare il regalo perfetto per loro.
Tuttavia, il regalo per bambino non è una cosa così scontata, almeno non quanto si crede. La frenesia del giorno d’oggi, la sempre maggiore informatizzazione e l’avvento della tecnologia stanno trasformando anche gusti ed abitudini dei bambini, rendendo anche l’idea regalo qualcosa di non così ordinario.
Districarsi tra le novità non è facile. Ecco allora cinque idee regalo per bambino: sicuramente troverai anche quello che fa al caso tuo!
1. Abbigliamento. Mettiamo questa categoria in prima posizione rispetto ai giocattoli perché i bambini di età vicina all’adolescenza – 10 o 11 anni – iniziano a cambiare i loro gusti e le loro esigenze: questo significa che in questa fascia di età i bambini iniziano ad interessarsi a scarpe e indumenti ed iniziano a maturare i loro specifici gusti.
2. Giocattoli. Naturalmente, i giocattoli rappresentano il sempreverde dei regali per bambini: una macchinina radiocomandata, un trenino, un personaggio dei fumetti che più gradiscono, ma anche giochi creativi che stimolino la loro intelligenza.
3. Corsi per bambini. Un corso di disegno, un corso di cucina, un corso di equitazione… i corsi per bambini sono sempre più di moda, e non è raro trovare bambini appassionati di qualcosa: perché non approfittarne?
4. Abbonamento al cinema. Può essere un’idea regalo originale ma anche utile: i nostri bambini adorano il cinema, perché allora non regalare loro un abbonamento approfittando anche degli sconti che spesso vengono effettuati sugli acquisti cumulati?
5. Accessori per la scuola. Un nuovo zainetto, un borsellino per le penne nuovo di zecca, magari raffigurante il loro cartone animato preferito: un’idea regalo utile ma allo stesso tempo originale e senza pretese!