regalo di Natale? Cinque consigli tra il riciclo e il regalo faidate

Se la crisi economica ha fatto centro ed il tuo portafogli è vuoto, potresti avere serie difficoltà nel fare il tuo regalo di Natale ad amici e parenti. Una ricerca recente sembra aver confermato che almeno il 90% delle persone comuni si trovino esattamente nella tua situazione: ciò significa che con molta probabilità, 9 persone su 10 saranno alle prese con il problema di cosa regalarti a Natale, esattamente lo stesso problema che ti sei posto tu.

A questo punto, le soluzioni potrebbero essere due: riciclare vecchi regali non graditi nella speranza che essi non ritornino al mittente secondo oscuri circoli viziosi, oppure propendere per una scelta più intelligente che è quella del regalo faidate. Quando queste due soluzioni si uniscono, ecco che possono nascere le idee più folgoranti!

Il regalo faidate può anche fare uso del concetto del riciclo ma è spesso un’idea molto diversa: ovvero, se da un lato si può pensare di riutilizzare un vecchio regalo non gradito, con il faidate questo regalo può essere arricchito e personalizzato, quando addirittura non del tutto trasformato.

Se in cantina ti sei ritrovato uno scatolone colmo di regali non graditi, la soluzione è presto detta:

1) Fai una lista delle persone a cui devi fare il regalo;

2) Associa ogni regalo riciclato ad una persona;

3) Dai nuova vita al regalo riciclato, arricchendolo di particolari oppure trasformandolo;

4) Crea un biglietto di auguri personalizzato (se sei una persona creativa, sarà questo il tuo punto forte);

5) Impacchetta e metti sotto l’albero.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.