La corsa ai regali di Natale: qualche consiglio

La corsa all’ultimo regalo di Natale appare sempre più veloce soprattutto quando i tempi si restringono.

Tra il regalo per genitori, il regalo per una amica, il regalo per un amico, però, le dimenticanze sono sempre dietro l’angolo: visto che sempre più spesso – e sono gli psicologi a confermarlo – la tendenza più comune è quella di fare più pensierini a tante persone, si può correre il rischio di dimenticarsi qualcuno e sicuramente non è tra le cose più piacevoli da farsi.

A questo proposito, il consiglio più interessante – e forse più scontato, ma in pochi ci pensano – è quello di fare una lista di persone a cui fare il regalo di Natale, in maniera da essere certi che nessuno verrà dimenticato.

Molto importante: la lista va scritta qualche tempo prima del Natale, proprio per evitare che all’ultimo minuto ci si dimentichi di qualcuno.

Per facilitarsi la cosa, si può anche pensare sin da subito di associare un’idea regalo per ogni persona della lista: in questo modo, avremo già qualche idea chiara e ci sarà molto più semplice orientarsi nella scalata all’ultimo regalo di Natale.

Niente paura per i selettivi: coloro che utilizzano il Natale come momento per ricordare solo le persone care sono sicuramente persone metodiche e molto razionali, che difficilmente dimenticano qualcuno!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.